
Migliora la tua identità visiva con un logo restyling
Se senti che il tuo logo aziendale o il tuo logo personale non ti rappresentano più, è giunto il momento di dare una rinfrescata alla tua immagine.
Partendo dallo studio del tuo logo, possiamo cambiare la percezione che ha di te il tuo cliente target, rimodernando il tuo marchio e presentando un’immagine completamente rinnovata.
Restyling Logo a Milano, Lodi, Piacenza, Brescia
Lo studio è operativo da remoto in tutta Italia, ma se preferisci avere un dialogo davanti a un caffè possiamo fissare un appuntamento nelle provincie di Milano, Lodi, Piacenza e nei dintorni del Lago di Garda.
Restyling del logo: Quali sono gli obiettivi?
Modificare un logo è un’operazione che va approcciata con studio e cautela. Rifare un logo significa cambiare l’immagine aziendale, e normalmente si fa quando il marchio attuale non soddisfa più le esigenze correnti di un’azienda. Un logo rivisto dovrà senza dubbio essere migliore e più in linea coi tempi e col mercato rispetto al logo precedente. Al fine di modificare il logo ed effettuare un logo restyling efficace, il nuovo logo dovrà essere:
Semplice
Un logo semplice è più facile da riconoscere e ricordare. Un design pulito e minimalista è spesso più efficace di uno complicato, quindi andremo a tagliare particolari inutili per pulirne il design.
Scalabile
Il logo deve essere facile da ridimensionare senza perdere qualità. Ciò è particolarmente importante quando si tratta di stampa su prodotti di diverse dimensioni, e se il logo da rifare è particolarmente vecchio, potreste non avere più i file vettoriali necessari ai vari adattamenti.
Coerente
Se la vostra attività o azienda è già affermata sul mercato, bisogna mantenere una coerenza grafica con il vecchio logo in modo che il cambiamento non sia così drastico.
Adattabile
Il logo deve funzionare in diverse applicazioni, dai siti web alla carta intestata, dai social media alle affissioni pubblicitarie. È importante che il logo sia leggibile e facilmente riconoscibile in tutte le dimensioni e su tutti i supporti.
Appropriato
Il logo deve essere adeguato alla nicchia di mercato a cui l’azienda si rivolge. Se il motivo per il cambio logo è un cambiamento di target, dovremo studiare un’immagine appropriata per attirare e fidelizzare quel tipo di pubblico.
Rappresentativo
Il logo deve rappresentare l’attività o l’azienda in modo chiaro ed evidente, attraverso forme, colori, font o icone che richiamino l’immagine dell’azienda stessa.

Quando fare il restyling del logo?
Il logo restyling è un modo efficace per migliorare l’immagine dell’azienda, rafforzare la sua identità e comunicare in modo più efficace con i propri clienti e il mercato. I casi più comuni che prevedono il restyling del logo aziendale sono:
- Modernizzazione: Uno dei motivi più comuni per il restyling del logo è la modernizzazione dell’immagine dell’azienda. Un logo datato può trasmettere un’immagine vecchia e non aggiornata, mentre un design rinnovato può dare all’azienda un aspetto più fresco e moderno.
- Rifocalizzazione: L’evoluzione dell’attività dell’azienda può portare a una necessità di cambiare la propria immagine aziendale. In questo caso, il logo restyling può essere utile per comunicare in modo efficace il nuovo posizionamento dell’azienda e la sua offerta di prodotti o servizi.
- Riallineamento: Se l’azienda ha acquisito una nuova società o ha deciso di allinearsi ad altre aziende nel suo settore, il restyling del logo può essere utile per rafforzare il senso di appartenenza a una nuova realtà e comunicare questo cambiamento ai clienti e al mercato.
- Semplicità: Un logo troppo complesso o dettagliato può essere difficoltoso da ricordare o riconoscere. Il logo restyling può semplificare il logo, eliminando dettagli superflui e migliorando la sua leggibilità e immediatezza.
- Nuovo target di riferimento: L’azienda può decidere di rivolgersi a un nuovo target di riferimento o di espandersi in nuovi mercati. In questo caso, il restyling del logo può essere utile per adattare l’immagine dell’azienda alle esigenze di un nuovo pubblico e per comunicare i valori dell’azienda in modo più efficace.
Restyling Logo: Quanto costa?
Il prezzo del Logo Design parte da
Contatta lo studio per un preventivo personalizzato.
Abbinalo ad altri servizi, ottimizza i tempi e l'investimento!
Immagine coordinata
Già che stiamo rivedendo la tua immagine, potrebbe essere un ottimo momento per sistemare l’aspetto grafico del tuo sito!
Posizionati su Google
Se i tuoi obiettivi aziendali sono cambiati, hai bisogno di una strategia di posizionamento per farti trovare dal target giusto di clienti!
Belli in tutto
Creare o rivedere la propria immagine comporta la necessità di supporti visuali come fotografie, video e testi scritti da un professionista!