La differenziazione è la parte fondamentale di qualsiasi strategia
La tua unicità consiste in ciò che offri e che i tuoi concorrenti non offrono, spesso mirando a intercettare segmenti di clienti molto specifici.
Far conoscere la tua unicità ai potenziali di clienti è lo scopo di qualsiasi strategia ben pensata. Aggiungiamoci anche la memorabilità visiva e andremo a progettare un’ identità unica per il tuo marchio. Un modo infallibile per differenziarti.
Non solo logo
Il branding non è solo il tuo logo, anche se è una componente visiva della tua identità. Non è il font o la color palette che hai scelto.
Questi sono sì elementi importanti per il tuo marchio, ma un marchio è molto di più. È la reputazione che hai e come vuoi che la tua azienda venga percepita. È ciò che ti distingue dai tuoi concorrenti.
Il branding consiste nel trovare, studiare e “costantizzare” (hai capito, dai) quegli elementi che racchiudono la tua voce, la tua missione, i tuoi valori e tutto ciò per cui vuoi essere conosciuto. È il riflesso del primo pensiero che i tuoi consumatori hanno quando vedono il tuo logo o sentono il tuo nome. Il tuo marchio è l’essenza della tua azienda e la tua reputazione.
Scopriamo insieme la tua immagine
Creiamo una strategia per il tuo brand. Costituiamo le fondamenta di un marchio solido destinato a durare nel tempo, per poi sviluppare l’identità di marchio che è tutto ciò che solitamente vediamo di un brand.
Nome, payoff, logotipo, colori, font, linguaggio, grafiche, fotografie, illustrazioni, icone e look&feel sono solo alcuni elementi che compongono un’identità visiva ben fatta.
Su richiesta, PAR5 offre la possibilità di creare un logo su misura per il proprio marchio. Che sia un wordmark, un lettermark, un brandmark, un logo astratto, un logo stemma o un combination mark, è comunque sempre necessario fare un’attenta analisi prima di procedere.
Un branding forte si basa sulla coerenza di ogni minuscolo particolare
Riceverete le linee guida del brand, contenenti tutti gli strumenti necessari per rimanere fedeli al vostro marchio su ogni canale, sia esso digitale o cartaceo.
Impostando delle linee guida precise, vi aiuteremo a comunicare al vostro pubblico un messaggio sempre coerente, in modo che si ricordi dei vostri prodotti e servizi e continui a tornare.