I ragazzi di Reunion di Campione del Garda avevano un sito web che non riusciva a posizionarsi sui motori di ricerca.
Abbiamo condotto un’analisi approfondita SEO sul sito web e abbiamo deciso di rifarlo da zero.
Il primo problema riscontrato è stato avere gli accessi al sito: Le password (così come il sito stesso) infatti erano di proprietà della vecchia agenzia, obbligandoci ad optare per un trasferimento di dominio e un cambio hosting.


Creare un’architettura solida e ben organizzata è stata la priorità sin dall’inizio del progetto: Abbiamo suddiviso il sito in sezioni e sviluppato ciascuna sezione in maniera consistente, sia in termini di contenuti , che di design.
Durante la creazione grafica, ci siamo ispirati alle locandine degli eventi della scuola di kitesurf e wingfoil, che ormai sono riconoscibili da tutto il pubblico degli sport acquatici della zona.
Il nuovo sito web è stato sviluppato su WordPress, dando enfasi alle sezioni dei corsi e dell’ostello a campione del garda, principali attività di Reunion.
I ragazzi ci hanno commissionato anche un video promozionale per introdurre le attività didattiche, girato col drone FPV e con stabilizzatore a terra.
Sul sito, poi, è stata implementata una sezione blog, al quale forniamo un piano editoriale mensile con una ricerca accurata delle parole chiave.
In parallelo, infatti, è stata applicata dal primo giorno un’attentissima strategia per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.
Vuoi sapere com’è andata con la SEO? Leggi il caso studio di Reunion.