Design
Design

5 estensioni di chrome utili per un web designer

La giornata lavorativa di un web designer è scandita da attimi di concentrazione e ampi lassi di tempo spesi per trovare ispirazione da design esistenti. Questo processo può essere decisamente velocizzato con estensioni chrome utili per un web designer!

In questo articolo vedremo insieme 5 tool essenziali che non possono mancare sul vostro browser.

 

 

5. What Font?

What font è l’estensione che ci consente di identificare i font nelle pagine web nel modo più semplice.
Nonostante Firebug e Webkit Inspector siano abbastanza facili da usare per gli sviluppatori, non per tutti è così. Con questa estensione è possibile ispezionare i font sul web semplicemente passandoci sopra con il mouse. 

Vai all’estensione chrome

 


 

4. Convertio

convertire jpeg a webp estensione chrome

Convertio è l’estensione perfetta per convertire le tue immagini da .jpeg in .webp prima di caricarle online. 

Vai all’estensione chrome

 


 

3. ColorPick Eyedropper

estensione chrome web design colori

Se siete alla ricerca di un contagocce per colori facile e veloce da usare, con un’anteprima zoomabile e trascinabile per una regolazione fine, è l’estensione chrome giusta per voi.

Vai all’estensione chrome

 


 

2. WhatRuns

capire che tema usa sito, che plugin usa sito con estensione chrome

Tutti noi spiamo i siti della concorrenza, per vedere come lavorano e per carpirne i segreti. WhatRuns, a differenza delle estensioni che servono per capire che tema di wordpress utilizza un sito, o per capire quali plugin vengono utilizzati da un sito web, ci da una panoramica completa degli elementi che compongono un determinato sito web.

WhatRuns infatti rileva quasi tutti i componenti di un sito web: framework, tecnologie web, CMS (e relativi plugin), temi e font, per citare solo alcune categorie.

E non solo: possiamo anche “seguire” i siti web in modo da essere avvisati quando utilizzano nuove tecnologie o rimuovono quelle esistenti.

Vai all’estensione chrome

 


 

1. Lorem Ipsum Generator

L’aspetto più stressante quando si progetta un sito web è inserire dei placeholder finchè i testi non sono pronti per essere pubblicati. Il design di solito si sviluppa in fase di wireframing, ed è quindi essenziale avere un idea di come risluterà graficamente una pagina con testi più o meno lunghi. 

Questo generatore ci permette di selezionare la lunghezza e il numero di paragrafi per il nostro testo latino “lorem Ipsum”, e con un copia-incolla velocissimo, tac! Il nostro wireframe è praticamente pronto!

Vai all’estensione chrome

 

 

Le conoscevi già tutte? Sicuramente troverai utili queste 5 estensioni chrome per web designer!

In questo articolo:

Suggeriti
Suggeriti